Visualizzazione di tutti i 3 risultati

Clomid , o citrato di clomifene , appartiene a una categoria e classe di farmaci noti come moduli selettivi del recettore per estrogeni (SERM). Clomid è stato sviluppato per la prima volta negli anni ’70 per il trattamento dell’infertilità femminile. Sebbene Clomid sia un parente molto stretto di Nolvadex con entrambi appartenenti alla categoria di farmaci SERM, Clomid in realtà opera con un’efficienza molto più scarsa rispetto a Nolvadex per quanto riguarda la sua attività antagonista degli estrogeni nel tessuto mammario.

 

Per culturisti e atleti, Clomid è estremamente utile e ampiamente usato allo scopo di scoraggiare un effetto indesiderato molto indesiderato dell’uso di steroidi (ginecomastia).  Clomid può anche essere usato efficacemente per aumentare la produzione esogena di testosterone nei maschi. Ciò è particolarmente importante per gli steroidi anabolizzanti che utilizzano persone che desiderano ripristinare la corretta funzione ormonale durante le settimane successive alla conclusione di un ciclo di steroidi anabolizzanti, noto come terapia post ciclo. È molto comune per gli utenti di steroidi eseguire Clomid , Nolvadex e HCG durante la PCT . Clomid è noto per essere più debole del suo parente, Nolvadex .

 

Per la terapia post-ciclo, gli utenti di steroidi iniziano generalmente a prendere da cento a centocinquanta milligrammi di Clomid al giorno , per una o due settimane. Dopo quel lasso di tempo, il dosaggio giornaliero viene solitamente ridotto a cinquanta milligrammi al giorno, o cento milligrammi se il dosaggio precedente era di centocinquanta milligrammi. Il dosaggio più basso viene assunto per una o due settimane. Nel complesso, questo farmaco deve essere assunto per 4-6 settimane.

 

Se un ciclo si conclude con steroidi anabolizzanti che hanno basi estere di grandi dimensioni, si dovrebbe iniziare a prendere Clomid un paio di settimane dopo l’iniezione finale. Se il ciclo si conclude con steroidi anabolizzanti con basi di piccoli esteri, si dovrebbe iniziare a prendere Clomid tre giorni dopo l’iniezione finale. Se il ciclo si conclude con steroidi anabolizzanti con basi estere di grandi dimensioni, è necessario iniziare HCG dieci giorni dopo l’iniezione finale e quindi iniziare Clomid una volta conclusa la terapia con HCG.