Visualizzazione di tutti i 2 risultati

Il letrozolo , noto anche come Femara, appartiene a una categoria e classe di farmaci noti come inibitori dell’aromatasi. È non steroideo ed è uno dei tre inibitori dell’aromatasi disponibili. È stato sviluppato dopo Arimidex ma prima di Aromasin ed è il più forte e il più potente dei tre. I culturisti e gli atleti hanno attinto rapidamente all’uso di Letrozole a causa delle capacità del farmaco.

 

La dose standard per le compresse di Letrozolo è di 25 mg e anche una dose di soli 2,5 mg è abbastanza efficace da ridurre i livelli circolanti di estrogeni di circa il 98%. Ai fini del trattamento delle donne con carcinoma mammario, la dose prescritta è di 2,5 mg al giorno. Una dose così bassa è estremamente potente e viene assunta fino a quando il cancro non è in remissione.

 

Culturisti e atleti che usano steroidi anabolizzanti di solito favoriscono gli inibitori dell’aromatasi come il letrozolo per la sua capacità di eliminare i livelli di estrogeni in aumento alla sua causa principale: l’aromatasi.

 

Le dosi di letrozolo sono circa 1,25 mg – 2,5 mg al giorno. C’è spazio per regolare il dosaggio e diventa la preferenza dell’utente, poiché ogni individuo dovrebbe regolare lentamente la propria dose in base a come si sente che il corpo sta rispondendo. Anche 1,25 mg al giorno sono troppo per alcuni utilizzatori di steroidi anabolizzanti, e spesso la dose raccomandata è in realtà 1,25 mg a giorni alterni e spesso può essere ancora meno frequente soprattutto considerando che l’ emivita di Letrozolo è di 2-4 giorni.