Visualizzazione di tutti i 2 risultati

Proviron è un prodotto orale e non è considerato uno steroide a causa della natura debole della compressa. Gli atleti usano Proviron nel bodybuilding dopo aver completato un ciclo di steroidi androgeni forti, durante il trattamento delle possibili conseguenze della soppressione della propria secrezione di testosterone, nonché del suo recupero.

 

Proviron è stato utilizzato come farmaco per il trattamento del benessere in declino nei maschi più anziani a causa della diminuzione dei livelli di androgeni, disfunzione della libido nei maschi e infertilità. Proviron ha un’alta affinità per SHBG (Sex Hormone Binding Globulin), che è una proteina che si lega agli steroidi anabolizzanti nel sangue (vale a dire, Testosterone) e li rende completamente inattivi una volta legati. L’uso di Proviron in questo caso insieme ad altri steroidi anabolizzanti può amplificare l’attività e gli effetti di altri steroidi anabolizzanti attraverso questo percorso, lasciando più Testbound non legato e libero per svolgere il suo lavoro.

 

Proviron viene normalmente utilizzato tra 50 e 150 mg al giorno per controllare i livelli di estrogeni, ridurre la ritenzione idrica (causata dagli estrogeni) o per aumentare la fertilità dopo la conclusione di un ciclo. Sebbene Proviron non sia approvato per l’uso nelle femmine, alcune donne nella comunità atletica e del bodybuilding scelgono di usarlo. In questo caso, una singola dose di Proviron di 25 mg al giorno è sufficiente per alterare l’aspetto del fisico. Questo dovrebbe essere fatto non più di 4-5 settimane.

 

Proviron usato come composto accessorio, in aggiunta ai cicli di steroidi anabolizzanti al fine di minimizzare o mitigare gli effetti dell’estrogeno sul corpo. Viene anche usato per i suoi effetti estetici nel migliorare l’aspetto “duro” del fisico sia attraverso i suoi effetti come antiestrogeno, sia i suoi effetti come un forte androgeno.

 

Se usato come accessorio, può essere assunto da atleti e culturisti di sesso maschile per tutta la durata del loro ciclo da 50 a 100 mg al giorno, e non c’è limite al tempo di utilizzo.